Menu

Dalla sua fondazione, nel 1977, la Fabbri SA da un impulso importante per lo sviluppo delle nuove tecnologie nel Canton Ticino e continua la sua opera fornendo l'ideale supporto logistico al mercato elettrico Ticinese. Nel 2000 entra a far parte del gruppo internazionale Sonepar, rimanendo comunque una realtà Ticinese leader nel settore. La direzione dell'azienda passa da Giancarlo a Dimitri Fabbri nello stesso anno.

A Pregassona ha sede il centro logistico principale che oltre ad ospitare l'amministrazione, gli uffici acquisti e vendita, funge da punto di distribuzione per tutto il Canton Ticino e Moesano. La capillarità del servizio di consegna giornaliero, la più ampia disponibilità di articoli sul nostro territorio, sono garanzia di affidabilità.
Il punto vendita di Giubiasco rimane a disposizione per il cliente del Sopraceneri, che necessita di materiale urgentemente e che ritira personalmente al banco.
Due consulenti tecnici sono giornalmente presenti sul terreno per consigliarvi nella scelta dei prodotti adeguati. Disponiamo di almeno 15000 articoli, provenienti principalmente da fornitori Svizzeri o esteri di cui siamo distributori ufficiali, stoccati nel 3000m2 di magazzino di cui disponiamo.
Trattiamo articoli sia di bassa che di media e alta tensione senza tralasciare i materiali della telematica, dell'illuminotecnica, dell'industria e tanto altro. Un adeguato supporto inoltre è a disposizione internamente per trovare i prodotti che cercate o le alternative al prezzo più interessante.

Fabbri SA si prefigge ogni giorno di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Dimostrare di essere tecnicamente competente
  • Innovazione continua
  • La più grande reperibilità di articoli possibile
  • Precisione e puntualità nel servizio
  • Celerità nell'evadere le richieste dei PARTNER
  • Concorrenzialità economica e di servizio

Questa realtà con i suoi 32 collaboratori preparati e motivati che hanno per solo obiettivo di trovare la giusta soluzione ad ogni esigenza pervenuta vi dà la garanzia di un servizio efficace e su misura con la sensibilità dell'azienda Ticinese, professionale e competente.

Fabbri SA è il leader nel settore della distribuzione Ticinese, ma soprattutto il partner ideale per un trattamento accurato.

CODICE DI CONDOTTA

«La conformità è responsabilità di tutti in Sonepar, ogni giorno e in tutto ciò che realizziamo», afferma Philippe Delpech, CEO di Sonepar.

La politica di Sonepar nel condurre affari e nel relazionarsi con i suoi collaboratori e con i partner commerciali è basata su forti valori fondanti, quali il rispetto e l'integrità.

Il Gruppo Sonepar conduce i suoi affari in modo trasparente e leale, rispetta i principi della libera concorrenza e richiede ai suoi collaboratori di conformarsi rigorosamente a tutte le leggi e normative vigenti in materia di concorrenza in tutti i Paesi in cui opera.

Versione inglese


Informazioni su Sonepar

02.04.2019

Sonepar è un leader globale indipendente, a conduzione familiare, nella distribuzione ai professionisti di apparecchiature elettriche, soluzioni e servizi correlati. Sonepar supporta i propri clienti in molti mercati e, con il supporto dell'esperienza e della passione dei suoi 45.500 dipendenti, realizza un fatturato di 22,4 miliardi di euro (al 31 dicembre 2018). Grazie alla densità della sua rete (170 Brands attivi in 44 paesi nei 5 continenti) e alle soluzioni digitali che sviluppa, il Gruppo Sonepar arricchisce ogni giorno il servizio e le relazioni con i propri clienti. La sua ambizione: diventare "The Reference" per tutti i suoi partner.

Sonepar - Cifre chiave 2018

  • 22,4 miliardi di euro di vendite,
  • 44 paesi,
  • 170 Brands,
  • 2.800 filiali e oltre 1.000 uffici clienti in loco
  • 115 centri di distribuzione, oltre 1 milione di righe di ordine al giorno
  • 46.000 dipendenti, che servono 1 milione di clienti.